Dottor Pietro Bonciani: Biografia e Specializzazioni

“Nel 1993 appena laureato, lessi sulla “gazzetta dello sport” che il noto sciatore Alberto Tomba, veniva a curarsi a Pisa con una innovativa metodica di Laser terapia.

Interessato ed incuriosito intrapresi questo percorso di specializzazione e di approfondimento per capire sempre di più come funzionava e che risultati portava questo tipo di cura innovativa.

Ho visto nella laser terapia un potenziale , che era in grado di dare molti risultati e benefici in tempi brevi e senza controindicazioni .
É stato così che non ho più smesso di praticare questo tipo di Laser terapia di avere la passione e voglia di perfezionare costantemente questo tipo di metodica che tutt’oggi continuo a praticare con lo stesso spirito e la stessa voglia che mi ha incuriosito ed avvicinato nel lontano 1993.”

Il Dottor Pietro Bonciani laureato in Medicina e Chirurgia e Laurea in Medicina dello Sport, è un esperto medico specializzato nell’utilizzo del laser ad alta energia in campo medico.

Con una carriera di successo e una lunga lista di specializzazioni, il Dottor Bonciani ha acquisito una notevole esperienza nel trattamento di problemi articolari e muscolari, in particolare per gli sportivi. Residente a Pisa, il dottore ha avuto l’opportunità di curare numerosi atleti famosi, contribuendo alla loro rapida guarigione e al ritorno in campo.

Sofia Bonciani, Collaboratrice

Sofia Bonciani, nata il 13 aprile 1998 a Pisa, ha conseguito il diploma in massofisioterapia nel 2021 , iscritta all’ordine TSRM e PSTRP di Pisa-Livorno-Grosseto n.78.
Fin da bambina  ha desiderato seguire le orme del padre, appassionandosi a ciò che egli ha ideato con grande dedizione ed entusiasmo.
Grazie a lui, ha appreso il significato profondo dell’ambizione e del desiderio di miglioramento costante.

Condividendo con il padre la stessa passione si è dedicata alla terapia laser, approfondendo in modo specifico le sue conoscenze.
Fin dai primi anni degli studi universitari, Sofia ha collaborato con lui, studiando attentamente il suo lavoro e cercando di comprendere ogni dettaglio del suo approccio alla terapia laser.

Il ruolo di Sofia è quello di rappresentare il cambio generazionale, continuando a sviluppare e perfezionare questa innovativa terapia e metodologia costruita fino ad oggi dal padre.

© Copyright - Dr. Pietro Bonciani - P.IVA 01261660508