CHI SIAMO
BONCIANI LASER
Le origini del Metodo Bonciani risalgono al 1993, anno in cui il Dottor Pietro Bonciani, appena laureato in medicina e chirurgia, si avvicina a una rivoluzionaria tecnica di terapia laser. Nel 2020, Sofia Bonciani si unisce al padre nell’attività, portando con la sua visione innovativa un nuovo impulso e sviluppo. È nel 2022 che la metodica viene definita e denominata ‘Bonciani Laser’. Nel 2024, Bonciani Laser sviluppa e realizza il primo laser esclusivo che porta il suo nome.

1993
1993
Come ho iniziato
In pricipio
“Nel 1993 appena laureato, lessi sulla “Gazzetta dello Sport” che il noto sciatore Alberto Tomba, veniva a curarsi a Pisa con una innovativa metodica di Laser terapia. Contattai il medico che effettuava questa innovativa metodica, il quale mi permise di fare un breve tirocinio e dopo poco tempo mi inserì tra i suoi più stretti collaboratori, insegnandomi tale metodica esclusiva. (Un cordiale abbraccio al Dott. Pierfrancesco Parra che ci ha lasciato nel novembre 2022). Ho visto nella laser terapia un potenziale: era in grado di dare molti risultati e benefici in tempi brevi e senza controindicazioni.É stato così che non ho più smesso di praticare questo tipo di Laser terapia e di avere la passione e la voglia di perfezionare costantemente questo tipo di metodica che tutt’oggi continuo a praticare con lo stesso spirito e la stessa voglia che mi ha incuriosito ed avvicinato nel lontano 1993.”

BIOGRAFIA
BIOGRAFIA
Dr. Pietro Bonciani • Medico Chirurgo
Il Dottor Pietro Bonciani laureato in Medicina e Chirurgia e Laurea in Medicina dello Sport, è un esperto medico specializzato nell’utilizzo del laser ad alta energia in campo medico.
Con una carriera di successo e una lunga lista di specializzazioni, il Dottor Bonciani ha acquisito una notevole esperienza nel trattamento di problemi articolari e muscolari, in particolare per gli sportivi. Residente a Pisa, il dottore ha avuto l’opportunità di curare numerosi atleti famosi, contribuendo alla loro rapida guarigione e al ritorno in campo.

2020
2020
Sofia Bonciani • Massofisioterapista
Sofia Bonciani, nata il 13 aprile 1998 a Pisa, ha conseguito il diploma in Massofisioterapia nel 2021 ed è iscritta all’ordine TSRM e PSTRP di Pisa-Livorno-Grosseto n. 78.
Sin da bambina, ha coltivato il desiderio di seguire le orme del padre, affascinata dalla sua dedizione e dalla passione con cui ha sviluppato la terapia laser. Da lui ha appreso il valore dell’ambizione e l’importanza del miglioramento continuo, principi che oggi guidano la sua attività professionale.
Nel 2020, Sofia si unisce ufficialmente al padre nella loro attività, portando nuove prospettive e contribuendo con entusiasmo al perfezionamento della metodologia. È proprio dalla loro sinergia che nasce la Metodica Bonciani, definita e formalizzata nel 2022.
Condividendo la stessa passione per la terapia laser, Sofia ha approfondito le sue competenze attraverso corsi di formazione ufficiali, tra cui quelli organizzati da I.A.L.T. (Touch Life Rehab) e dall’AIL (Accademia Italiana Laserterapia).
Fin dai primi anni dei suoi studi, ha collaborato attivamente con il padre, analizzando il suo approccio alla terapia laser e studiandone ogni dettaglio.
Oggi, Sofia rappresenta il cambio generazionale, impegnandosi a sviluppare e perfezionare ulteriormente questa innovativa metodologia, assicurandone la continuità e il progresso per il futuro.